FGAS Certificazione

Il DPR 43/2012 stabilisce l’obbligatorietà della certificazione per le imprese , anche individuali, che svolgono l’installazione, la manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati.

Secondo il DPR 43/2012  le aziende devono disporre di un Piano della Qualità atto a dimostrare il rispetto dei requisiti stabiliti nel REGOLAMENTO (CE) 842/2006, specificatamente previsti dal Reg. CE N.303/2008; un documento  che precisa le particolari modalità operative, le risorse e le sequenze delle attività relative alla qualità di un determinato prodotto, progetto o contratto.

I requisiti necessari sono :

  • Impiego di personale certificato (ai sensi dell’Art. 9 comma 1 del DPR, ossia in possesso di Patentino Frigorista) in numero proporzionato al volume d’attività previsto,
  • che il personale impegnato impiegato nelle attività abbia a disposizione gli strumenti e le procedure necessari per svolgerle.

Tale certificazione ha una durata di cinque anni ed  è diversa dal Patentino Frigoristi, che è relativo alla formazione del personale.

L-HUB si occuperà di tutte le fasi, da quelle preliminari,  fino alla taratura degli strumenti.

Per maggiori informazioni inserisci i tuoi dati e verrai contattato al più presto.

Contattaci.

Accetta la nostra privacy
L-HUB
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.